VERSO FEYENOORD MILAN. LE PAROLE DI CONCEICAO E REIJNDERS IN CONFERENZA

NEWS

11 febbraio 2025

Le parole di mister Sergio Conceiçao e Tijjani Reijnders in vista del playoff di andata contro il Feyenoord:

Buonasera mister. Sulla possibilità di vedere domani sera da subito tutti e 4 i campioni in attacco?
"Ci sono più di quattro campioni. Vedrete domani, abbiamo 15 giocatori di movimento. Abbiamo qualche difficoltà numerica, ma anche il Feyenoord ha dei problemi. Cercheremo una soluzione, ma vediamo domani"

Su Leao. Se è in forma, se ha imparato la lezione nello stare in partita per 90 minuti, e se domani gioca viste le ultime due panchine
"Rafa è a disposizione così per le ultime partite. È stata una scelta mia di non farlo giocare titolare nelle ultime due, ma è entrato e ha fatto quello che gli ha chiesto"

Su Reijnders
"Ha molta qualità e molta voglia di crescere. È un bravissimo ragazzo che è in grado di rappresentare al meglio il club"

Su Gimenez, su come lo ha visto e se domani gioca
"È un ragazzo speciale, per me e per tutti. Domani abbiamo una partita importante per colpa nostra, visto che potevamo già essere agli ottavi. Abbiamo una responsabilità e vogliamo assumerla, facendo una bella partita e vincendo. Su Santi, è un giocatore che già seguivo da alcuni anni e lo conosco bene. Ha una pressione costante addosso ed è molto giovane, ma è già un giocatore di grandissimo livello"

Come sta andando la ricerca di equilibrio, e se si può trovare anche con quei 4 in campo
"L'equilibrio si trova in 11, non in 4. Si lavora per trovarlo, ma si lavora da squadra tutti assieme. Avere tanti giocatori offensivi non vuol dire fare più gol, come avere tanti difensori in campo non vuol dire prendere meno gol. Ci sono tanti momenti del gioco in cui bisogna lavorare tutti assieme"

Sulla coppia di centrali
"Ho quattro difensori centrali che mi danno tutti fiducia. Qualsiasi coppia che gioca mi dà fiducia. Hanno qualità e bel carattere. In questo momento voglio una squadra corta e una linea difensiva alta, e loro sanno cosa fare. Lavoriamo per migliorare ogni giorno"

Sul cambio in panchina del Feyenoord
"È sempre difficile affrontare una squadra che ha appena cambiato staff tecnico, perchè ha appena ricevuto un forte stimolo e nuove motivazioni. Poi è sempre una partita di Champions, e venire a giocare a casa del Feyenoord è sempre difficile. Sono già stato qui con il Porto e ho visto un'atmosfera calda. A me questo piace, ma è ovvio che per i giocatori del Feyenoord questo vale sempre qualcosa in più. La storia della partita la faremo noi. La strada della partita dipenderà da quello che facciamo noi. Dobbiamo entrare in partita con l'atteggiamento giusto facendo ciò che abbiamo preparato. Se facciamo cosi ci sono grandi possibilità di fare risultato"

Domanda a Reinders." Stai aiutando Gimenez a integrarsi?"
"Non solo io, lo stiamo aiutando tutti ma si sta inserendo benissimo"

Sulla possibilità di cambiare zona di campo
"Sono a disposizione per migliorare e per giocare il maggior numero di partite possibili, tenendo alta la qualità"

Sulle parole del papà di Tijjani
"Mio papà mi ha sempre detto di essere umile e fare le cose normali, come la gente normale. Voglio migliorare sempre ma senza dimenticare questi insegnamenti"



EN VERSION

The words of Mister Sergio Conceição and Tijjani Reijnders ahead of the first leg playoff against Feyenoord:

Good evening, Mister. On the possibility of seeing all four attacking stars start tomorrow night?
“There are more than four champions. You’ll see tomorrow, we have 15 outfield players. We have some numerical difficulties, but Feyenoord also has problems. We’ll look for a solution, but we’ll see tomorrow.”

About Leão. Is he in good shape? Has he learned the lesson of staying in the game for 90 minutes? And will he play tomorrow after being benched in the last two matches?
“Rafa is available, just as he was for the last matches. It was my choice not to start him in the last two, but he came on and did what I asked of him.”

On Reijnders
“He has a lot of quality and a strong desire to grow. He is a great guy who can represent the club in the best way.”

On Giménez, how he sees him, and whether he will play tomorrow
“He is a special guy, for me and for everyone. Tomorrow we have an important match, and it’s our fault because we could have already qualified for the Round of 16. We have a responsibility, and we want to take it by playing a great game and winning. As for Santi, I’ve been following him for a few years now, and I know him well. He’s under constant pressure and is still very young, but he’s already a top-level player.”

How is the search for balance going? Can it be found even with those four on the field?
“Balance is found with 11 players, not just four. We work to achieve it, but we work together as a team. Having many attacking players doesn’t mean scoring more goals, just as having many defenders doesn’t mean conceding fewer. There are many moments in a game where we all have to work together.”

On the central defensive pair
“I have four center-backs who all give me confidence. Any pairing that plays gives me confidence. They have quality and great character. Right now, I want a compact team and a high defensive line, and they know what to do. We work to improve every day.”

Question to Reijnders: Are you helping Giménez integrate?
“Not just me, we’re all helping him, but he’s settling in very well.”

On the possibility of changing position on the field
“I am available to improve and play as many matches as possible while maintaining high quality.”

On Tijjani’s father’s words
“My dad has always told me to stay humble and do normal things like normal people. I always want to improve, but without forgetting these teachings.”