SCARONI: "SARÀ UNO STADIO BELLISSIMO, MODERNO E SOSTENIBILE"
NEWS


12 marzo 2025
Nel pomeriggio di oggi Milan e Inter hanno comunicato di aver depositato la proposta di acquisto per lo stadio San Siro e delle aree limitrofe con un documento di circa 300 pagine. Ora si attende la risposta del Comune di Milano che si prenderà qualche giorno per valutare l'offerta.
In serata, con una nota all'ANSA, sono arrivate le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, che ha commentato così: "È un passaggio importante, ma è il primo di un percorso in cui nulla è dato per scontato. Ciò che è certa è la volonta e la determinazione dei due Club in questa direzione, in cui per il Milan è stata fondamentale la visione strategica e l’impegno concreto di RedBird che sugli stadi ha una esperienza di profilo internazionale"
Poi Scaroni continua: "Sarà uno stadio bellissimo: moderno, sostenibile ma anche sicuro e accessibile, ideale per tutti, famiglie e bambini, per un tifo davvero sano contro ogni criminalità e violenza. Un progetto verde e innovativo a beneficio della città e della cittadinanza".
EN VERSION
This afternoon, Milan and Inter announced that they had submitted their proposal to purchase the San Siro stadium and the surrounding areas, presenting a document of approximately 300 pages. The response from the Municipality of Milan is now awaited, as it will take a few days to evaluate the offer.
In the evening, through a statement to ANSA, Milan president Paolo Scaroni commented: "This is an important step, but it is just the first in a process where nothing can be taken for granted. What is certain is the will and determination of both clubs in this direction, with Milan greatly benefiting from the strategic vision and concrete commitment of RedBird, which has international experience in stadium development."
Scaroni continued: "It will be a beautiful stadium—modern, sustainable, but also safe and accessible, ideal for everyone, including families and children, fostering a truly healthy fan environment against any crime or violence. A green and innovative project for the benefit of the city and its citizens."