REDBIRD ENTRA IN PARAMOUNT: AFFARE DA 8 MRD
NEWS


4 Giugno 2024
Questa mattina Redbird Capital Partners, la holding fondata da Gerry Cardinale che tra i vari asset ha anche la gestione del Milan, ha trovato la quadra che porterà alla fusione tra la sua società Skydance e il gruppo Paramount (quest'ultimo detentore dei diritti tv della Serie A per negli Stati Uniti nel periodo 2021-2024).
Di seguito la notizia, riportata da CNBC:
"Paramount e Skydance hanno accettato i termini di una fusione" Ha riferito lunedì David Faber della CNBC. "Un accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Un comitato speciale della Paramount e il consorzio di acquisto – Skydance di David Ellison, sostenuto dalle società di private equity RedBird Capital e KKR – hanno accettato i termini. L'accordo è in attesa di approvazione da parte dell'azionista di controllo di Paramount, Shari Redstone, che possiede National Amusements, che a sua volta possiede il 77% delle azioni di classe A di Paramount.
I termini dell'accordo arrivano dopo settimane di discussioni e una recente offerta concorrente da parte di Apollo Global Management e Sony Pictures. L'accordo attualmente prevede che Redstone riceva 2 miliardi di dollari per National Amusements. Skydance acquisterebbe quasi il 50% delle azioni di classe B della Paramount a 15 dollari l'una, o 4,5 miliardi di dollari, lasciando i detentori con azioni nella nuova società.
Skydance e RedBird contribuirebbero anche con 1,5 miliardi di dollari in contanti al bilancio di Paramount per aiutare a ridurre il debito.
Dopo la chiusura dell'accordo, Skydance e RedBird possiederanno due terzi di Paramount e gli azionisti di classe B possiederanno il restante terzo della società, ha riferito Faber.
L'accordo non richiederà un voto da parte degli azionisti. L'assemblea annuale degli azionisti di Paramount si terrà martedì. L'accordo ha un valore di 8 miliardi di dollari, un aumento rispetto all'offerta di 5 miliardi di dollari sul tavolo in precedenza"
EN VERSION SOON