REAL MADRID MILAN 1-3. È STORIA AL BERNABEU
NEWSRISULTATI


5 novembre 2024
Il Milan espugna il Santiago Bernabeu per 3-1. Partita sontuosa dei ragazzi di Fonseca. È il Milan più bello della stagione.
Dopo 15 anni dall'ultimo Real Madrid - Milan i rossoneri impartiscono una lezione di calcio magistrale ai Campioni d'Europa in carica di Carlo Ancelotti.
Primo gol di Thiaw, raddoppio di un fantastico e instancabile Morata e terza rete di un Reijnders in uno stato di forma clamoroso su assist di un fantastico e finalmente decisivo Rafa Leao.
Il gol su rigore del momentaneo 1-1 di Vinicius non spaventa nè i rossoneri nè uno strepitoso Mike Maignan, decisivo nel secondo tempo con numerosi interventi tra cui uno miracoloso su Brahim Diaz nel secondo minuto di recupero.
I complimenti vanno fatti però anche a Mister Fonseca. Decisiva la sua intuizione di schierare una fascia destra inedita formata da Emerson Royal terzino e Musah esterno d'attacco con però grandi compiti e grandi sacrifici in fase difensiva. Una fase difensiva a 5 totalmente inaspettata non solo per i tifosi del Milan ma anche per il Real Madrid, che si ritrova totalmente imbrigliato nel gioco e nelle marcature rossonere.
La partita finisce con i tifosi del Madrid che scoraggiati lasciano anzitempo lo stadio. Una fantastica Curva Sud in trasferta fa da padrona in un Bernabeu ammutolito.
Finalmente una notte europea da Milan. Nella speranza che non sia l'ultima ma anzi la prima di tante.
EN VERSION
AC Milan conquers the Bernabeu with a 3-1 win. An outstanding performance from Fonseca's squad—Milan’s best game of the year.
Fifteen years after the last Real Madrid vs. Milan matchup, the Rossoneri deliver a masterclass in football to Carlo Ancelotti’s European Champions.
The first goal came from Thiaw, followed by a brilliant, tireless Morata doubling the lead, and finally, a third from an unstoppable Reijnders, assisted by a fantastic and finally incisive Rafa Leao.
Vinicius’s penalty for the temporary 1-1 equalizer didn't shake the Rossoneri, nor did it phase the incredible Mike Maignan, who was pivotal in the second half with multiple saves, including a miraculous stop against Brahim Diaz in the second minute of injury time.
Credit also goes to Coach Fonseca, whose tactical insight led to an effective and unexpected right-wing setup featuring Emerson Royal as right-back and Musah as an attacking winger.
The match ended with discouraged Madrid fans leaving the stadium early, while a vibrant traveling Curva Sud stole the spotlight in a silenced Bernabeu.
Finally, a true European night for Milan, with hopes that this is just the beginning of many more to come.