MILAN ATALANTA 0-1. EDERSON FIRMA LA DECIMA SCONFITTA ROSSONERA

NEWSRISULTATI

20 aprile 2025

Il Milan cade ancora e lo fa davanti al proprio pubblico, sconfitto 1-0 dall’Atalanta nella 32ª giornata di Serie A. A decidere la sfida è un gol nella ripresa di Ederson, che punisce i rossoneri e fotografa al meglio una stagione fin qui disastrosa.

La squadra di Sergio Conceicao, che ha confermato il 3-4-3 visto a Udine, non è mai riuscita a entrare realmente in partita: zero tiri in porta, poche idee e un attacco completamente spento, incapace di impensierire Carnesecchi, se non per un paio di uscite basse.

Quella contro la Dea è la decima sconfitta in campionato per il Milan, che conferma e consolida un imbarazzante nono posto in classifica. Il prossimo impegno, in programma mercoledì sera contro l’Inter, potrebbe rappresentare il colpo di grazia definitivo: un nuovo ko nel derby sancirebbe formalmente la fine di una delle stagioni più deludenti dell’era recente rossonera.

EN VERSION

Milan fell once again, this time at home, losing 1-0 to Atalanta in Serie A’s Matchday 32. The decisive goal came in the second half from Ederson, handing the Rossoneri their 10th defeat of the league season.

Coach Sergio Conceicao stuck with the 3-4-3 formation used in Udine, but the plan didn’t pay off. Milan failed to register a single shot on target and rarely troubled Carnesecchi, except for a couple of routine interventions.

The defeat drops Milan to ninth place, and with the derby against Inter coming up on Wednesday, another loss could officially seal what’s turning out to be one of the worst seasons in the club’s recent history.