MAIGNAN SQUALIFICATO POST MILAN LAZIO. PAVLOVIC ROSSO PER "CHIARA OCCASIONE DA RETE"

NEWS

4 marzo 2025

È arrivato oggi il referto arbitrale dell'ultima giornata di Serie A: Mike Maignan dovrà saltare la trasferta di Lecce. Su di lui pesa la squalifica rimediata dopo la partita contro la Lazio. Queste le motivazioni:

"(Una giornata di squalifica) per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce negli spogliatoi, rivolto al Direttore di gara un'espressione irriguardosa"

Una giornata di squalifica anche per Pavlovic, colpevole di "un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete".

Pavlovic non è quindi stato espulso per l'intensità o per la pericolosità del fallo come invece si pensava inizialmente, bensì per l'intenzione di fermare un giocatore in possesso di una chiara occasione da rete. Decisione arbitrale che, rivedendo l'azione, lascia non pochi dubbi.


EN VERSION

Mike Maignan to Miss Lecce Trip Due to Suspension

Mike Maignan will miss AC Milan’s away match against Lecce after receiving a suspension following the game against Lazio. The official reasoning states:

"One-match suspension for addressing the referee with a disrespectful remark in the tunnel leading to the locker rooms at the end of the match."

Pavlović has also been handed a one-match ban for "a foul on an opponent in possession of a clear goal-scoring opportunity."

The red card was not given for the intensity of the foul but rather for his clear intention to stop a player with a clear goal-scoring chance—a refereeing decision that, upon reviewing the action, raises more than a few doubts.