LETIZIA: "CON MALDINI NON SAREMMO ARRIVATI A CIÒ. NON ERA REATO SEPARARSI, MA LO È CIÒ CHE HANNO COMBINATO DOPO"
NEWS


8 maggio 2025
Francesco Letizia, giornalista, si è così espresso su Sportitalia sulla situazione dirigenziale in casa Milan: "Mi sento di dire con grande sincerità due parole su Paolo Maldini. Due parole che sono fondamentali in questi giorni. Se ci fosse stato Paolo Maldini, non saremmo arrivati a questa situazione. Una grande premessa: Paolo Maldini è un personaggio discusso, anche più di quello che viene detto dai tifosi del Milan, perché ha un carattere spigoloso e non sembra è facile relazionarsi con lui. E questi sono stati i motivi posti per l'allontanamento di Maldini. Poi però andiamo a vedere le alternative e andiamo a vedere cosa è diventato il Milan senza Paolo Maldini. Anche io stesso oggi dico: con Paolo Maldini il Milan non sarebbe questo, perché lui ha a cuore il Milan e la storia del Milan. Non avrebbe permesso questo. Non era un reato separarsi da Maldini, ma è un reato sportivo ciò che hanno combinato dopo. Considerando le alternative che ci sono ora, viva Paolo Maldini".
EN VERSION
Francesco Letizia, journalist, spoke on Sportitalia about Milan’s management situation as follows:
"I feel I need to sincerely say just two words about Paolo Maldini. Two words that are crucial these days. If Paolo Maldini had been here, we wouldn’t have reached this situation. A big premise: Paolo Maldini is a divisive figure, even more than what Milan fans might say, because he has a difficult character and doesn't seem easy to work with. And those were the reasons given for Maldini’s dismissal.
But then let’s look at the alternatives, and let’s look at what Milan has become without Paolo Maldini. Even I say it now: with Paolo Maldini, Milan wouldn’t be in this state, because he cares about Milan and its history. He wouldn’t have allowed this.
Parting ways with Maldini wasn’t a crime in itself — but what they’ve done since then is a sporting crime. Given the current alternatives, long live Paolo Maldini."
EN VERSION