LECCE MILAN 2-3. IL MILAN TORNA ALLA VITTORIA

NEWSRISULTATI

8 marzo 2025

Il Milan torna alla vittoria, e lo fa con una clamorosa rimonta ai danni del Lecce.

A trascinare i rossoneri Rafa Leao, che subentrando nella ripresa realizza due assist decisivi per la rimonta, e Cristian Pulisic, autore invece di una fantastica doppietta che regala a Conceiçao e compagni la prima vittoria del mese di marzo.

Il calcio, si sa, ha alcune regole non scritte. Una su tutte il classico "belli e fortunati, brutti e sfortunati".

È così che i rossoneri si vedono annullare nel primo tempo (uno addirittura dopo appena 53 secondi) due gol per posizione di fuorigioco.

Primo tempo che il diavolo, quest'oggi con la divisa bianca da trasferta, chiude addirittura sotto grazie a un bellissimo gol di Krstovic.

L'attaccante montenegrino realizza anche il gol del momentaneo 2-0, mandando Conceicao e giocatori a un passo dal baratro finale di una stagione completamente da dimenticare.

Nel momento di maggior sconforto, quando oramai le sorti della partita sembrano ancora una volta destinate a un disastroso risultato, parte l'inaspettata rimonta.

Bastano infatti 13 minuti e i rossoneri ribaltano con decisione la partita. Prima grazie a un autogol (propiziato da tiro di Joao Felix su assist di Leao), poi grazie una doppietta di Pulisic (il primo dei due gol realizzato dagli 11 metri).

13 minuti che rovesciano completamente le sorti del match, facendo rientrare la squadra da una trasferta tutt'altro che semplice con tre punti in saccoccia.

La stagione, come si sa, è purtroppo oramai quasi totalmente compromessa.

La speranza però è che questi risultati siano utili per analizzare al meglio le prestazioni e soprattutto i giocatori su cui fare affidamento e su cui costruire le fondamenta di quello che sarà il futuro del Milan.

Analisi che devono essere svolte senza alcun tipo di preconcetto e con grande lucidità, senza improvvisazione nè fretta. Tutto ciò che è mancato quest'anno.

Altro, al momento, è difficile da chiedere.


EN VERSION

The Milan returns to victory, and it does so with a sensational comeback against Lecce.

Leading the Rossoneri is Rafa Leao, who comes on in the second half and provides two decisive assists for the comeback, and Cristian Pulisic, who scores a fantastic brace to give Conceição and his teammates their first win of March.

Football, as we know, has some unwritten rules. One above all: the classic "beautiful and lucky, ugly and unlucky."

This is how the Rossoneri see two goals disallowed in the first half for offside (one even after just 53 seconds).

The first half ends with the Devil, today in the white away kit, trailing after a beautiful goal by Krstovic.

The Montenegrin striker also scores the temporary 2-0, pushing Conceição and his players to the brink of a season to completely forget.

But 13 minutes are enough for the Rossoneri to completely overturn the match. First with an own goal (caused by a shot from Joao Felix on an assist from Leao), then with a brace from Pulisic (the first of the two goals from the penalty spot).

13 minutes are enough to change the fate of the match, win the game, and take home 3 points.

The season, as we know, is unfortunately almost completely compromised.

The hope, however, is that these results will be useful in analyzing performances and, above all, identifying the players to rely on and build the foundations of Milan’s future.

This analysis must be carried out without any preconceptions and with great clarity, without improvisation or haste—everything that has been lacking this year.

For now, asking for anything more is difficult.