IBRA: "I MOTIVI DEL MIO RITIRO"
NEWS


2 Maggio 2024
Ibrahimovic si racconta così nel podcast ABTalks di Anas Bukhash, affrontando i motivi del ritiro dal calcio giocato: "Sto bene, la vita è bella, mi tratta bene. Ovviamente ho smesso di giocare a calcio otto mesi fa, ora ho una vita diversa, ho accettato di smettere di giocare a calcio che è stata una cosa difficile a causa del mio ego, a causa di ciò che penso di me stesso. Io penso di essere il migliore, sono ancora il migliore, potrei continuare… ma ho scelto di fermarmi. Perché? Voglio una bella vita per la mia famiglia. Volevo poter fare delle cose con i miei figli, se avessi continuato non avrei potuto fare delle cose con i miei figli perché avevo problemi a un ginocchio. Così l’ho accettato, sono arrivato a un momento in cui ho detto 'va bene, lascia perdere e inizia un nuovo capitolo nella tua vita'".
Infine, una domanda suo nuovo ruolo da dirigente: "Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ho iniziato a lavorare con il Milan e sono al Milan da tre o quattro mesi e sta andando bene, devo dire".
EN VERSION
Ibrahimovic speaks about himself in this way in Anas Bukhash's podcast ABTalks, addressing the reasons for retiring from playing football: "I'm fine, life is beautiful, it treats me well. Obviously, I stopped playing football eight months ago, now I have a different life, I accepted to stop playing football which was a difficult thing because of my ego, because of what I think of myself. I think I'm the best, I'm still the best, I could continue... but I chose to stop. Why? I want a beautiful life for my family. I wanted to be able to do things with my children, if I had continued I wouldn't have been able to do things with my children because I had knee problems. So I accepted it, I reached a point where I said 'okay, forget it and start a new chapter in your life'".
At the end, a question about his new role as a manager: "Cardinale made me an offer I couldn't refuse. I started working with Milan and I've been at Milan for three or four months and it's going well, I have to say".