CONDÒ: "IL MILAN NON È UNA GRANDE SQUADRA. THEO E LEAO SITUAZIONI DIVERSE"

NEWS

29 gennaio 2025

Durante un collegamento con gli studi di Sky Sport 24 per analizzare l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League, il giornalista Paolo Condò ha commentato il momento attuale del Milan, soffermandosi in particolare sulle prestazioni di Theo Hernandez e Rafael Leao. Inoltre, Condò ha affrontato anche il tema del calciomercato.

Le dichiarazioni di Paolo Condò: "Io differenzio le posizioni di Leao e Theo. Il primo ha i soliti problemi già visti in passato di continuità, probabilmente il peso dell’impegno lo avverte in positivo: non è un caso che le migliori partite le abbia fatte contro le grandi squadre. Theo invece sta tirando fuori la peggiore stagione da quando è al Milan: in difesa ha reso completamente indifeso il suo versante ed è tutto l’anno che è così. Quest’anno è ampiamente sotto la sufficienza in difesa e dunque non la raggiunge. Il Milan non è una grande squadra perché la grande squadra è quella che riesce a non fare differenze tra le varie competizioni, giocando alla grande contro tutte. C’è necessità di mercato, soprattutto in difesa: l’acquisto di Fofana non è bastato, ci sono deficienze individuali lì dietro".

EN VERSION

During a live broadcast on Sky Sport 24 analyzing the final matchday of the Champions League group stage, journalist Paolo Condò commented on AC Milan's current form, focusing particularly on the performances of Theo Hernandez and Rafael Leao. Additionally, Condò discussed the topic of the transfer market.

Paolo Condò’s statements:
"I distinguish between the situations of Leao and Theo. The first has the same consistency issues we've seen in the past. He probably feels the weight of responsibility in a positive way: it’s no coincidence that his best performances come against top teams. Theo, on the other hand, is having his worst season since joining Milan. Defensively, he has completely exposed his side of the field, and it's been like this all year. This season, his defensive performances are far below average and, as a result, he falls short overall.

Milan is not a great team because a great team is one that doesn’t differentiate between competitions, playing well in all of them and against every opponent. The team needs reinforcements, particularly in defense. Signing Fofana wasn’t enough, as there are individual deficiencies in the backline."