CALABRIA: "QUI UN AMBIENTE SANO. AL MILAN SITUAZIONI SPIACEVOLI"

NEWS

11 febbraio 2025

Oggi a Bologna si è tenuta la presentazione di Davide Calabria. L'ex giocatore del Milan ha parlato anche del diavolo e dell'ultimo periodo trascorso in rossonero:

“Andare via dal Milan é stata una scelta ponderata per giorni, la scelta giusta per tutte le parti in causa, e lo dico senza voler entrare nel dettaglio. Ovvio che é stato un addio con tristezza, a Milanello sono cresciuto, ma ho scelto questa piazza come nuova avventura perché credo ci sia un potenziale forte.

Ho trovato un ambiente piacevole, una squadra ambiziosa che possa aiutarmi a finire al meglio questa mia nuova mezza stagione e sono contento di poterla aiutare a crescere.

C’é un ambiente positivo e questo mi piace. Voglio giocare le mie carte e sono sicuro di poterle sfruttare. Penso a una rivalsa, di tornare a giocare con continuità come negli ultimi anni: là (nel Milan, ndr) si erano create situazioni anche spiacevoli, qui sono già contento per aver trovato un ambiente sano, con energia super positiva che magari negli ultimi tempi é mancata”.

Sul diverbio con Conceiçao
"Non vorrei tornare su quello che è successo"

Sulla partita contro il Milan
"Non vedo l'ora di giocarla, sono carico per questa sfida e anche di giocare quella sfida, è una novità e io le novità le prendo in maniera positiva, sarà piacevole incontrare i miei ex compagni".

EN VERSION

Today in Bologna, Davide Calabria was officially presented. The former Milan player also spoke about the Rossoneri and his final period at the club:

"Leaving Milan was a decision I thought about for days—it was the right choice for all parties involved, and I say that without wanting to go into detail. Obviously, it was a farewell filled with sadness; I grew up at Milanello. But I chose this club as my new adventure because I believe there is strong potential here.

I have found a pleasant environment, an ambitious team that can help me finish this half-season in the best way possible, and I am happy to contribute to its growth.

There is a positive atmosphere, and I like that. I want to play my cards right, and I am confident I can make the most of them. I see this as a chance for redemption, to get back to playing consistently as I have in recent years. Over there (at Milan), certain unpleasant situations had developed. Here, I am already happy to have found a healthy environment, with super positive energy—something that perhaps was missing in recent times."

On the argument with Conceição
"I don’t want to go back over what happened."

On the match against Milan
"I can’t wait to play it; I’m fired up for this challenge. Playing that match will be exciting—it’s something new, and I always take new experiences in a positive way. It will be nice to meet my former teammates."